L'importanza di sentirsi a proprio agio
Scegliere la lingerie giusta non è sempre così facile, vero? Ci sono mille opzioni, stili e materiali diversi e spesso ci chiediamo quale sia il completino perfetto per noi. La verità è che non esiste una risposta universale, ma una cosa è certa: la lingerie giusta è quella che ti fa sentire bene, che ti fa sentire te stessa.
A volte scegliamo la lingerie in base all’occasione, altre volte ci lasciamo guidare dall’umore del momento. Quello che importa davvero, però, è come ci fa sentire il capo che abbiamo scelto.
Ma come fare allora per scegliere la lingerie giusta per ogni occasione?
Ecco una mini guida che ti aiuta nella scelta!
La lingerie per il giorno
La lingerie per il giorno è quella che deve farci sentire comode, leggere e libere di muoverci. Quante volte ci siamo trovate a indossare un completino che poi ci ha rovinato la giornata? Non c’è niente di più scomodo che indossare il reggiseno sbagliato che non ti da supporto oppure lo slip che ti stringe e non ti fa respirare.
Immagina invece di azzeccare totalmente il completino che ti fa sentire a tuo agio durante una giornata frenetica, ma senza rinunciare a un tocco di eleganza. Un sogno vero?
Per il giorno scegli sempre qualcosa di semplice ma confortevole allo stesso tempo. Assicurati di indossare tessuti elastici ed evita tulle troppo rigido. Puoi optare per una coppa senza imbottitura per sentirti più comoda e una mutanda in pizzo (solo se morbido). E per creare un look incredibile, perché non scegliere di indossare la lingerie come sottogiacca? Dai un’occhiata al set Lina, l’effetto WOW è assicurato!
Bonus tip: considera di indossare un reggiseno con ferretto per un supporto extra.
La lingerie per la serata
Quando arriva la sera, e magari ti stai preparando per una cena speciale o semplicemente vuoi regalarti una coccola, la lingerie può fare davvero la differenza. In quei momenti, hai bisogno di qualcosa che ti faccia sentire sensuale e sicura di te, senza rinunciare al comfort.
I pizzi vanno per la maggiore per i look serali, ma nulla vieta di osare con qualche ricamo particolare, con un tulle morbido e colori vibranti.
Il set isabella è senz’altro l'ideale per una serata che richiede un tocco di eleganza, il suo design versatile e regolabile lo rende perfetto per la sera. Se invece preferisci un set dai toni avvolgenti, scegli un completino viola e rosso, è la combo perfetta per questo autunno. Qualunque sia la tua preferenza, non rinunciare mai al comfort per sentirti incredibile.
La lingerie per il relax
Belle le serate con i look più strutturati, ma non dimentichiamoci dei momenti in cui ci vogliamo semplicemente coccolare e prenderci cura di noi stesse. La lingerie per il relax deve essere quella che ti fa sentire leggera, comoda e semplicemente "cute". È quella che scegli per i giorni in cui hai bisogno di un po' di pace e tranquillità, quando sei in modalità off.
Per questi momenti, il modello Girlie Gal, Sara, è la scelta perfetta. Con il suo design morbido e avvolgente, ti farà sentire come se stessi indossando una nuvola. È perfetto per quei momenti in cui non vuoi pensare a nient’altro che a prenderti cura di te stessa e rilassarti. Aggiungi un buon libro o la tua serie preferita, tisana e copertina e goditi un po’ di meritato “me time”.